Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Settembre

News > 2011

25 SETTEMBRE 2011
Bella prova per Stefano Scollo che nella fresca falesia di Fosso dell'Eremo si porta a casa la ripetizione flash di Visitors (7a+/7b) e di un altro 7a entrambi di continuità e molto belli.
Peccato per qualche presa scavata.
Si regala anche la ripetizione a vista di Miss Caldo (7a), via di resistenza completamente scavata...peccato!
Consigliamo a tutti una visita in questa splendida falesia.
Da non dimenticare una visita al settore Grottone che vale la pena solo per ammirare le spettacolari concrezioni su tutta la lunghezza di questa imponente parete.

24 SETTEMBRE 2011
Il nuovo settore big ha attirato oggi molti climber ascolani. Zio Berna e Stefano Sacripanti ripetono Così è se vi piace 7c.
Daniela Feroleto si aggiudica la prima ripetizione di Unto Shangai 8a, via liberata f.a. la scorsa settimana da Mauro Calibani.
Big Calibba si è aggiudicato anche il first ascent di Neverland 7c+ e oggi di Capitan uncino a cui ha assegnato il grado 7b.

22 SETTEMBRE 2011
Grande prestazione per Stefano Sacripanti che chiude al second go Monthy Python 7c oggi a San Giorgio. Bella anche la ripetizione di W gli INAL per Luca Benigni al suo primo 7b, via già liberata dal Sacripantino e Giovannino giovedì scorso. Non meno importante la ripetizione di Stefano 98, 7b per Francesco Rapicano sabato scorso. GRANDISSIMI CLIMBER ASCOLANI CHE CRESCONO!!!

17/18 SETTEMBRE 2011
Grande Alessio Di Felice che durante il weekend si regala l'importante ripetizione di Maria de Filippi (7b+) nella falesia di Triponzo.
Non contento si porta a casa anche la bellissima Così è se vi piace (7c) nel nuovissimo e strabig settore La Sorgente (Grotta del Beato Corrado).
Complimenti ad un grande talento che cresce a vista d'occhio e che
finalmente comincia a fare sul serio. Alè Alex

SETTEMBRE 2011
Quando non scalano combinano altri guai.
I soliti Compagneros attrezzano a fittoni una durissima linea a San Vito.
Il nome non poteva che essere TUFONITE ACUTA.
Il tiro rappresenta la variante della terza lunghezza del bel Diedro Mari.
Dura ma davvero dura placca leggermente strapiombante in partenza e verticale poi.
Roccia super per una via che richiede dita super.

SETTEMBRE 2011
La coppia di Compagneros Tufoni-Scollo ha risistemato la via Tufonite (6c) a Ponte d'Arli pulendola per tutta la lunghezza e aggiungendo uno spit nella parte centrale.
Da oggi sarà più sicuro godere di questa stupenda linea.

16 SETTEMBRE 2011

A volte risultiamo noiosi, lo sappiamo, ma l'informazione è necessaria quando si tratta di libere!!! Stefano Sacripanti chiude in questi giorni tre vie di San Giorgio: Anna 2000 6c corto e intenso, Salto nel buio 7a, Puo' i pure a destra 7a+ duretto.
Tanti complimenti ma calmati ragazzo, pensa anche un po' a studiare!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu