Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Marzo

News > 2010

28 MARZO 2010

Mentre i Big Ascolani si spaccano le dita per poi non liberare un c...o, i futuri Big portano alta la bandiera.
Dario il Sabato e ora anche Mattia Sacripanti, al terzo tentativo libera La squola è finita, 6c.
Bella Boys...

27 MARZO 2010

Questo fine settimana mi sa che i neofiti hanno battuto i veterani....Dario Martini libera flash Leanderthal (primo e secondo tiro), 6b e Dreamer 6b+ a vista.
Complimenti a Dario che in questo periodo fa razzia di 6°.
Mi chiedo...caro Dario, non è ora di iniziare a fare sul serio?

27 MARZO 2010

A San Giorgio c'è una nuova fessura da fare a friend, ancora da liberare, tra Mattia e Sogni grandiosi, Settore Nel Bosco. Da provare!!

25 MARZO 2010

Dopo un pranzo abbondante a casa Sacripanti, Leandro e Gibbo si dirigono in perlustrazione al Dito del Diavolo. Qualche ora più tardi "partoriscono" spittano e liberano un bellissimo 6b di venti metri, a destra del Diedro Zilioli. Il nome della via è "Nero d'Avola" come l'ottima bottiglia di rosso siculo che i due climber si sono scolati a pranzo! Che sia l'inizio di una nuova era per il Dito?

24 MARZO 2010

Per superare la mattinata a Rosara, mentre Diana tenta e non riesce la libera de La squola è finita, Gilberto Sacripanti si inventa e libera la Variante Gibbo, con duro passo e lancio a sinistra dopo il quarto spit de La squola appunto, restituendole l'originario grado di 7a che la via aveva perduto dopo che un ignoto "idiota" aveva allargato una presa. Ma se non ci passi, ARICALA!!!

20e21 MARZO 2010

Da tanto tempo non si vedevano tante realizzazioni.
Dopo innumerevoli tentativi e chilometri di nastro sulle dita Stefano Scollo riesce nella libera della durissima e boulderosa "What's America".
Quindi grande prestazione per una via che sarà la bestia nera di molti temerari arrampicatori. 7c+???
Si commenta da sola la prestazione invece del grande Berna che riesce nella libera di "Colpo Grosso" (7c). Storica via di Stefano Romanucci con purtroppo qualche presa scavata nella parte alta.
Grandissimo il nostro Valerio che libera con grande facilità e pochi tentativi la bellissima
"Ragne tirete arrete" (7a). Bella Valè!

18 MARZO 2010

Alle Cave Orsini Diana Botticelli pranza nel settore Pizza dove libera a vista Rucola 5c, Boscaiola 6a+ e 4 Stagioni 6b+. Meno gradite, causa bel voletto con spellamento del polpaccio, "Wurstel e patatine" 6b, liberato al second go. Un digestivo?
Nel pomeriggio cambio turno e first ascent per Bernardino Sacripanti che libera un bellissimo 7b di continuità "Il ruggito del coniglio". Congratulation Berna!

17 MARZO 2010

Ancora vie a San Giorgio nel settore Colpo Grosso. Sotto il sole primaverile Gibbo e Diana spittano tre nuove linee: Magnesite rosa, D.& G. e Spigolandia. In breve saranno pulite, liberate, assegnati i gradi e aggiornate le guide. Che volete di più dalla vita?

15 MARZO 2010

Buon risultato per Mattia Sacripanti che libera flash "Gli antenati...son tornati", 6c rispittato da Leandro Fares nella storica Rosara.

14 MARZO 2010
Tra un tentativo e l'altro su Omeopatix, Francesco Rapicano si regala la libera della bellissima e lunghissima Diana Express (7b). E' stata una bella sorpresa perchè inaspettata. Un giro per rivedere i passaggi, una scaldata alle mani ed ecco la catena. Grande Francè!

10 MARZO 2010

A Rosara Gilberto Sacripanti si aggiudica il first ascent di "Uberino" il bellissimo spigolo spittato di recente da Marco Nardi & C. nel settore Placche tagliate. Grado assegnato da Gibbo: 6c. Si attendono conferme.

1 MARZO 2010

COLPO GROSSO per Daniela Feroleto che si aggiudica questo duro 7c al secondo giro, in un pomeriggio che anticipa già la primavera a San Giorgio. Bravissima Dani, continua così!




Torna ai contenuti | Torna al menu