Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Maggio

News > 2010

31 MAGGIO 2010

Buon risultato ieri pomeriggio per due nuove leve del free climbing. Ci sorprendono il fornaio e il macellaio che liberano, indirizzati da Gibbo, un 6b storico di San Giorgio, Caldo Caldo freddo freddo. Il macellaio (Luca B.) al second go, mentre il fornaio (Giovannino) se la aggiudica flash. I carboidrati hanno battuto le proteine, aha aha!! Comunque bravi ragazzi!!!

30 MAGGIO 2010

Altre vie a San Giorgio per il Calibba che, dopo aver dato un nome alla variante Colpo Grosso, cioè Bianca e Bernie, spitta due nuove linee sempre nello stesso settore. La prima è un 7b che parte da Dreamer e prosegue traversando un pò a destra; la seconda, un 8?, si trova a destra di Compagneros (entrambe ancora da liberare). Ma chi l'avrebbe detto che San Giorgio poteva regalarci ancora nuove emozioni?

29 MAGGIO 2010

Grande libera per Stefano Scollo a Ponte d'Arli.
Il climber sanbenedettese libera la variante sinistra di Cielo Duro gradandola 7c+/8a.
La via fu chiodata e liberata da Mauro Calibani che propose 7c. Minchia che duro...!!!
Grande prestazione anche per Mattia Sacripanti che libera
Cielo Duro L1 (6a) a vista e Ciccio Bello Nesquic (6b+) flash.
Alè Boys

23 MAGGIO 2010

E' NATO!!!
Siamo felici di annunciare la nascita di uno dei pochi 8a di San Giorgio. Dopo la libera del Calibba i due Compagneros sprizzano gioia da tutti i pori. Maurizio per aver avuto la conferma di una via dura e davvero bella, Stefano per essere finalmente riuscito a venire a capo del passo chiave di questa fantastica linea. Probabilmente gli serviva lo stimolo di un campione.
La cosa che però più mi ha impressionato è l'incredibile talento, sempre più evidente, di Dario Martini.
Dopo 4 mesi è passato dai 6a ai 7a+, infatti libera in pochi giri una via storica di San Giorgio.
Galantica (ex 7b). Dario...avanti così.

22 MAGGIO 2010

Oggi a Ponte d'Arli Gilberto Sacripanti si aggiudica il first ascent liberando a vista la nuova linea spittata da Dario Martini e Leandro Fares (grado proposto 6c); poi sale anche f.a. la via da lui spittata a destra di Only, chiamata Fly (grado proposto 6c+), dedicandola a Stefano Scollo!!!
(Nella foto Scollo appunto su Fly)

19 MAGGIO 2010

Silvia Gabrielli libera Diedro Bachetti (6a).
Famoso e vecchio itinerario di Rosara.
Alè Silvia.

18 MAGGIO 2010

In un pomeriggio infrasettimanale, quando il tempo ancora non si decide per il bello, Mauro Calibani spitta e libera una variante tra le vie Colpo Grosso e La virgola, ovviamente a San Giorgio.
Il grado assegnato è (indovinate un pò?) ....7c, e noi come sempre aspettiamo ripetitori.
Insieme al Calibba c'erano Daniela, Berna e Gibbo che, ad occhio, ha avuto l'impressione che la variante fosse un pò più "rognosetta" di Colpo Grosso!

14 MAGGIO 2010

First ascent per Bernardino Sacripanti sull'ultima creazione di Gibbo. E' un bellissimo 7a con placca tecnica nella prima sezione e stupendo strapiombo nella seconda. La via si chiama ONLY, a significare che è stata spittata in solitaria, con la corda dall'alto. Si aggiunge così un'altra perla ad un gioiello di falesia che è Ponte d'Arli. Come sempre aspettiamo impavidi ripetitori per conferma sul grado, e aspiranti "liberatori" visto che a destra di Only c'è un'altra linea a cui Gilberto deve ancora dare il nome e a sinistra
(sempre di Only) c'è Jungle fever, spittata dal Calibba molti anni fa e mai liberata da nessuno.

9 MAGGIO 2010

Oltre ad essere stato nominato montatore ufficiale dei video di arrampicareap (eh si perchè Valerio adesso LAVORA!!!), il nostro Dario Martini ha cominciato a fare sul serio liberando ieri a Ponte d'Arli "Il mostro degli smartis" 7a; questa mattina libera flash "Gengive di Capra", via storica di Rosara recentemente allungata (7a sulla guida ma per noi è forse più giusto 6c).
Continua così caro Dario!!!!!

2 MAGGIO 2010

Oggi ad Interprete, sotto un cielo nuvoloso, Bernardino Sacripanti libera un bel blocco di 7b che a detta del Calibba ha davvero poche ripetizioni. Chapeau, caro Berna!!

1 Maggio 2010

Dopo aver "lavorato" (vedi assonanza con festa del 1°Maggio), per parecchio tempo la stupenda "Il mostro degli Smartis" (7a), Valerio Gaspari libera in giornata (scaldandocisi) questa bellissima linea che percorre tutto lo spigolo centrale della parete più BIG del piceno.
Alè V...alè!


Torna ai contenuti | Torna al menu