Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Luglio

News > 2011

25 LUGLIO 2011
Stefano Sacripanti si aggiudica oggi la prima ripetizione di Doppio gioco 7b, la nuovissima via spittata da papy Gibbo nel settore La Sorgente, che prosegue a destra del Beato Corrado. Altre cinque le nuove vie ancora da liberare nel settore, con gradi senza dubbio dal 7b in su...ma per aggiornare la guida e i gradi, andiamoci cauti e aspettiamo le libere!!!

24 LUGLIO 2011
Complimentoni ad Alessio di Felice che ripete la bellissima linea di Ramset II (7b+).
La via situata nella falesia di Ponte d'Arli si presenta con una lunga linea continua su un bel diedro fino a metà via per poi buttarsi in placca con un duro crux di dita.
Bravo Ale...facci sognare.

21 LUGLIO 2011

Bella prova per il nostro Gibbo.
Dopo aver regalato alla comunità climber Picena un piccolo gioiello spittando 5 nuove vie nelle vicinanze della Grotta del Beato Corrado, si concede la prima libera di una bellissima linea di 7b.
Avvisiamo tutti che le nuove vie sono situate nella parte destra della falesia del Beato Corrado.
La maggior parte di queste richiedono una buona dose di tecnica e forza sulle dita.
Il settore risulta duro e alquanto selettivo.
Assolutamente da provare i primi due tiri chiodati da Leandro Fares il primo dei quali è una fantastica placca con finale PSYCO per superare un tettino.
Grandi ragazzi!!!

10 LUGLIO 2011
Quando ci si mette è una furia.
The man of the climber's Day stavolta è Maurizio Tufoni che si porta a casa con incredibile maestria, Terra Disse Colombo (7a) e Tour the Force (7a+) tutto in stile ON SIGHT.
Tutto questo nella ormai nota falesia di Cagliostro che regala ai due Compagneros belle realizzazioni su queste placche stratosferiche.
Bella anche la prestazione di Stefano Scollo che ripete le stesse vie in stile FLASH.
Alè Alè Alè...!!!

1 LUGLIO 2011

Parte alla grande il mese di luglio per il determinatissimo Stefano Sacripanti che risolve Cielo duro, 7c+ di Ponte d'Arli. I complimenti al giovane climber che pensiamo si sia accaparrato un primato nell'ascolano per aver chiuso il suo primo 7c+ a dodici anni!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu