Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Giugno

News > 2010

27 GIUGNO 2010
E' proprio in forma Gibbo che oggi chiude al secondo giro della giornata "L'ora del crepuscolo" 7c della precedente fase di spittatura a San Giorgio. Dear Boss, è ora o no che inizi a provare gli 8a???!!!???

24 GIUGNO 2010

Libere, libere, sempre libere! Gilberto si aggiudica, al primo giro della giornata Yog Sothoth 7b+, mentre la new entry Luca Benigni chiude La virgola, bellissimo 6b+ del settore Colpo grosso, ovviamente a San Giorgio. Complimenti!!!!

19 GIUGNO 2010

Ci prova gusto il nostro Berna che si porta a casa uno zaino pieno di libere. In settimana ha chiuso AP 7b, mentre oggi libera Yog Sothoth 7b+ di Romanucci e, tanto per rifarci un giro che poi si rivela essere quello buono, libera pure Bianca e Bernie, 7c che ha raggiunto la terza ripetizione (la via è stata liberata anche da Roberto Fantozzi). Congratulation anche a Daniela Feroleto che in questi giorni ha conquistato anche lei Yog Sothoth al second go e AP.

16 GIUGNO 2010

Nuova libera per Gibbo che si aggiudica AP il 7b che Mauro Calibani ha dedicato ai piceno climbers.
Peccato per Dario che è caduto in catena!
Coraggio che il prossimo tentativo sarà quello buono!!!

12 GIUGNO 2010

La coppia Scollo-Sacripanti si riunisce solo per le grandi occasioni ed oggi è una di queste. I due climber infatti, come in passato avevano liberato insieme Omeopatix 7c+/8a a San Giorgio, oggi liberano Trocadero, un bel 7b di Rosara che Gilberto ha risistemato di recente.
Stefano, dopo varie libere sugli strapiomboni di Ponte d'Arli torna nel suo terreno (placche e sditate) e riesce con una bella flash. Gibbo spreca un pò di tentativi a causa di acciacchi vari.
La via è in pratica un secondo tiro corto, intenso e molto tecnico.
Che dire ragazzi, scalate insieme più spesso!!!

11 GIUGNO 2010

Flash diventerà il soprannome di Mattia Sacripanti che a Rosara si libera prima La fessurina 6b, Panza Gialla 2 6b+ per poi passare a Gengive di capra 6c. Vacci piano ragazzo che di tempo ne hai!!!!!

10 GIUGNO 2010

Tra un tentativo e l'altro su Compagneros, Stefano Scollo riesce nella prima ripetizione di AP(7b), una bellissima via di continuità con un grande allungo nella parte centrale. Grande la delusione per non essere riuscito nella libera flash. In fin dei conti non tutte le ciambelle escono col buco.
Riccardo Traini invece si aggiudica la prima ripetizione di Bianca e Bernie 7c, la recentissima variante a destra di Colpo Grosso. Congratulazioni ragazzi e ... alle prossime libere!!!

5 GIUGNO 2010

Ancora big Dario!! Il nostro Martini spara libere non stop aggiudicandosi flash Panza gialla 3, bellissimo 6c+ di Rosara e, non soddisfatto, libera flash Logic, 6c di San Giorgio. Forse non ci sorprenderemo di annunciare a breve qualche 7b e oltre!!!!!

2 GIUGNO 2010

Bel bottino per il Calibba che, dopo averci dato di trapano, si regala un pò di libere scaldandosi su AP 7b, si concede il first ascent di Nemicheros 7c (la variante a sinistra di Compagneros), per poi andare all'obbiettivo: Coniglieros 8a, via spittata a destra di Compagneros (altro f.a. per lui). Resta ora da liberare la variante di Coniglieros che non ha ancora nè nome nè grado. To be continued.........

GIUGNO 2010

E' stato appurato che alcuni del team di arrampicareap fanno un uso e abuso di acqua con idrolitina: che sia una sostanza utile in arrampicata? Scherzi a parte ci premeva sottolineare, con il caldo alle porte, l'importanza di assumere abbastanza liquidi durante la giornata, soprattutto se si è sportivi.
Con le "bollicine" o senza, l'acqua è comunque vitale per l'uomo: un neonato è composto per l'85% da acqua, mentre un adulto in media per il 60%.
Ma pochi sanno che liquido celebrale e midollo osseo sono per il 99% acqua, segue il plasma sanguigno con 85%, cuore 79% .... e che molti organi come cervello e occhi "soffrono" se questo liquido è insufficiente.
Beviamo molto allora, e non solo per fare tanta plin plin!!??!!!




Torna ai contenuti | Torna al menu