Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Giugno

News > 2011

25 GIUGNO 2011

In versione esploratori, gli ormai noti Compagneros, in compagnia del grande Zarè si sono diretti nella placconissima falesia di Cagliostro.
Finalmente hanno scoperto una falesia per loro ultra-congeniale.
Stefano si diverte su un bellissimo 7a+ a vista (Ti aritorni) che a fine giornata Maurizio ripete al secondo giro. Poco prima lo stesso Tufon Rock Cafè sbaglia a vista su un altro fantastico 7a+ (Manie di Bellezza) e vola sopra le imprecazioni di Stefano che poco dopo ripete Flash.
Nulla da dire su una falesia purtroppo un pò dimenticata perchè come si sa
la placca ormai non tira più.
Dispiace?...anche no!!! Non sempre capita di scalare in un posto così bello in totale serenità!!!

15 GIUGNO 2011

L'instancabile Gibbo, complice anche la luna piena dice lui, si spara la ripetizione di Radio Cane,
un 7c+ davvero bello.
Aspettiamo a breve grandi prestazioni picene da parte di altri due Sacripanti.
Alle prossime news!!

10 GIUGNO 2011

Grande, grandissimo Gibbo che risolve dopo vari tentativi la via più dura di Ponte d'Arli, Ciccio bello nesquic. 8a+ , 8b? Il grado è secondario rispetto all'ottimo risultato del climber ascolano che si aggiudica la quarta ripetizione della via (stando alle informazioni in nostro possesso), dopo il Calibba, Scollo e Rick. Congratulazioni davvero!!!

2/3/4 GIUGNO 2011
Il mese di Giugno inizia alla grande per la ormai mitica coppia di Compagneros.
Dopo una buona dose di belle ripetizioni nella falesia umbra di Caso (strapiombo Forever), i due climber tornano al loro vecchio amore nelle bellissime placche di Arco.
Non si smentiscono andando a nozze con lo stile ultra tecnico dei bellissimi tiri di Bassilandia,
Red Point Wall e il Grottosauro (quest ultimo non proprio di placca ma con dei tiri nella parte sinistra davvero incredibili).
Stefano si porta a casa la bellezza di 5 vie tra il 7a e il 7a+ in stile Flash divertendosi con infiniti spostamenti di piede.
Maurizio non si smentisce sfoderando un'innata tecnica e grandissima capacità di scalata On Sight. Grande la sua prova su un 7a Flashato e su 7a+ per un soffio non chiuso a vista.
Alè boys...


Torna ai contenuti | Torna al menu