Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Febbraio

News > 2010


27 FEBBRAIO 2010


Grandissima prova per lo strabiliante Dario Martini che dopo un tentativo flash, fallito ad un passo dalla realizzazione, si porta a casa al secondo giro l'importante libera di Bau Bau Baby, temutissimo 6c/6c+ di San Giorgio. Probabilmente la compagnia del nuovo compagno Stefano gli fa bene, tanto che dopo averlo costretto a partire da primo su un'altra via libera flash anche La Virgola 6b+. Grande Dario...
Nel pomeriggio il grandissimo Calibba riesce a vista sulla nuova creazione di Gibbo: Crazy.
Quindi first ascent per l'ennesimo 7c di San Giorgio.
Per la contentezza degli ascolani che si trovano vicino casa la falesia più dura del Mondo.


22 FEBBRAIO 2010


Dopo indecisioni, dubbi esistenziali e amletiche paranoie, il nostro Maurizio si è operato.
La sua spalla ogni tanto si ribellava e cercava di "scappare".
Comunque l'intervento è andato bene e sicuramente avrà vicino tutti per un veloce recupero soprattutto il suo Compagneros. Alè Alè Alè Compagneros


21 FEBBRAIO 2010

Grandi emozioni oggi a San Giorgio. Il forte talento ascolano, Mattia Sacripanti (
16 anni), libera Insciallah il suo primo 6c. Stessa libera per l'incredibile talento di Dario Martini (23 anni), ragazzo venuto dal nulla che ci sta regalando grandi emozioni. Bella giornata anche per Stefano Scollo (24 anni) che dopo una "lunga attesa" libera al secondo giro Azatoth. Dura via con lancio centrale e indurita dal fango del nostro Leanderthal (puliscila Maledetto...).
Ho evidenziato gli anni perchè...occhio che arrivano i piccoli!!!


20 FEBBRAIO 2010


Non si fa attendere a lungo Mauro Calibani che, attirato dalla nuova linea "sangiorgiana" spittata da Gibbo, è pronto a regalarci una nuova prestazione. Alcuni tentativi e la metode è trovata, la via liberata, il grado assegnato: 7c per "What's America?" e first ascent per il Calibba, particolarmente allegro oggi!
Meno contenti Berna e Ricca che fanno notte sotto Azatoth senza riuscire il micidiale lancio:
coraggio raga, domani è un altro giorno!!!


15 FEBBRAIO 2010

A San Giorgio sono state spittate tre nuove vie."Crazy", nella foto, si trova nel settore Colpo Grosso a destra della Diana express: bel boulder al centro della via che ne determina il grado, probabile 7c.
Nel settore Le terrazze, a destra di Azatoth, ci sono "What's America?" probabile 7c+ corto e intenso, 10 bellissimi movimenti; l'altra, "Gioventù Fumata" bellissimo 6b opera di Leandro. Ovviamente le prime due sono da liberare per assegnare il grado definitivo: impavidi arrampicatori accorrete numerosi!!!



Torna ai contenuti | Torna al menu