Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Febbraio

News > 2012

26 FEBBRAIO 2012

Oggi, dopo diverse settimane di rinvio causa neve, si è svolta ad Ascoli Piceno la seconda tappa della Coppa Italia Giovanile, circuito centro sud, specialità boulder.
Il nostro Stefano, che ha gareggiato nella categoria under 16, si è classificato primo, lasciando i suoi avversari indietro con un ampio margine di blocchi chiusi.
Ottimi risultati anche per molti componenti delle Anime Verticali, tra cui ci piace sottolineare la "piccola virgultina", figlia d'arte del mitico TONINO VIRGULTI PIANELLIX (a destra nella foto).
Per tutti i risultati si potrà consultare a breve il sito CONI FASI o anche quello delle Anime Verticali Avis Ascoli. CONGRATULAZIONI A TUTTI!!!

20 FEBBRAIO 2012
Grande risultato per Stefano Sacripanti che si aggiudica, al nono tentativo in totale, TETTOCCA 7c+ super strapiombante di Rosara. Tantissime congratulation in attesa della gara nazionale di domenica prossima che si svolgerà proprio ad Ascoli Piceno, nella palestra Yuki.

18 FEBBRAIO 2012
Dopo una grande astinenza da roccia (neve, freddo ecc..), causa di ripetute crisi nevrotiche, Stefano Scollo ripete un 7a+ e un 7a in stile flash nella "bucata" falesia di Grotti.
Blob, questo è il nome del 7a+, è una via storica e, a detta dei local, è il simbolo della scalata di Grotti. In effetti si tratta di una via davvero stupenda con un passo duretto all'inizio e poi fantastica continuità fino alla catena.
Assolutamente da provare!!!

13 FEBBRAIO 2012
La coppia giovanissima Stefano - Giovannino oggi a Rosara, non curante del freddo e della neve, chiude insieme Trocadero, 7b della fascia superiore.
Stefano aveva già provato la via ed era andato proprio con l'intenzione di salirla; dopo di lui anche Giovannino, con qualche giro, riesce nella libera.
Che dire, continuate così ragazzi!!


Torna ai contenuti | Torna al menu