Arrampicare nel Piceno


Vai ai contenuti

Agosto

News > 2010

29 AGOSTO 2010

Pomeriggio in famiglia per Gibbo e Berna che, non potendo fare grosse prestazioni per via dei "piccoli" ma anche per il grado di umidità, si divertono a pulire e salire un blocco apparentemente facile ma con un'uscita sul nulla. Spazzola e qualche tentativo per chiudere le due nuove linee gradate così: uscita a destra 6b+, uscita dritta 7a. Siamo ovviamente a Meschia nuova, nel bosco di Gibbo, dove raccomandiamo ai visitatori di mantenere pulito, visti i fazzoletti e "cicche" di sigaretta trovati ovunque dopo il giorno di ferragosto!!!

24 AGOSTO 2010

Continua a sorprenderci il "piccolo" Stefano che chiude flash Pane carasau 6a+ oggi a San Giorgio. Ok Stè, vacci piano ma non mollare!!

23 AGOSTO 2010

Stefano Sacripanti libera Belvedere, il suo primo 6a al secondo go, dopo aver chiuso flash La Romantica 5c. Stesse vie per la sua "mamy Diana" che oggi è tornata ufficialmente a scalare, vie chiuse ma in top rope per ora, dopo l'incidente alla caviglia e un lungo stop di quattro mesi e più. AVANTI!!!

21 AGOSTO 2010

Grande giornata per Stefano Scollo che di ritorno dalle bellissime falesie della Sicilia si ritrova senza problemi in catena della temuta "Bianca e Bernie" (7c+). Si era già vista una buona condizione fisica sulla roccia sicula dove le libere a vista sono state parecchie tra cui spicca quella di un bel 7b+ e vari 7°.
E soprattutto torna sempre più convinto di una cosa.
I gradi di casa sono un pò strettini...ma questo si sapeva già.

20 AGOSTO 2010

Impavido e temerario Stefano Sacripanti chiude, dopo vari tentativi, Lo spigolo di Robby 6a, un blocco di Meschia Nuova che ti ci fa pensare bene prima di salirlo, per via dell'altezza.
Complimenti ragazzo!!!

15 AGOSTO 2010

Nonostante il clima non proprio ideale a Meschia nuova si fa il pieno di blocchi. Gilberto Sacripanti, oltre a chiudere molti 6c e due 7a, fa da "Cicerone" agli amici del RocciaeResina team. Graziano Montel torna a casa con Il grande black 7b+, Little Tony 7b e Batticore uscita sx 7a+. Miki Urbano non è da meno e chiude Sbluork 7b, Bella Parè 7a e Rolla sit 7a. Insieme sono nate nuove linee e ...che dire, la prossima volta li aspettiamo a San Giorgio!!!

5 AGOSTO 2010
Valerio Gaspari ha chiuso uno dei 7b più belli ed impegnativi di San Giorgio: Stefano 98.
Grande prestazione perchè, come avevamo già detto, questa è una via molto tecnica e con un runout finale davvero inquietante.
Bravo Valerio che ti sei dimostrato un vero "omo de placca".

1 AGOSTO 2010

Se ad una fortissima coppia si aggiunge un ottimo motivatore, il gioco è fatto.
La coppia: Valerio Gaspari e Paolo. The Motivator: Stefano Scollo.
Ebbene, Paolo al secondo giro libera Salto nel Buio (7a).
Dovevate esserci...parte al primo giro, la guarda la studia, peccato per il giro flash ma...secondo giro, parte, scala da Dio, arriva sotto al passo, si riposa e via il resto lo sappiamo. Sceso dalla via è preso da una overdose di adrenalina. Faticano i compagni di oggi a trattenerlo.
Poi parte Valerio sulla bellissima Stefano '98 (7b). E' il suo primo giro da primo.
Scala fluido, composto ma la tensione e un'emicrania bastarda lo bloccano e viene giù.
Poi è Stefano che mette l'interruttore su PLACCA e senza grossi problemi fa sua la via.
Un Dario Martini in versione Tutor afferma "Ti sei scaldato bene?".
Beh un 7b per scaldarsi non è il massimo ma la forma c'è. Lui assicura di essersi divertito e l'acciaio c'era.
Che giornata.
P.S: Paolo nel pomeriggio libera anche Logic (6c).










Torna ai contenuti | Torna al menu